Termini e condizioni d'uso

Le sotto riportate condizioni generali di vendita prevalgono, salvo specifica e formale deroga da parte di Centro Ufficio di Mascagni Stefania (in seguito, più semplicemente “Cancelleriastore”), su qualsiasi altra indicazione eventualmente riportata sugli ordini inviatici dal Cliente.

 

ORDINI

Le obbligazioni che sorgeranno tra Cancelleriastore e la propria Clientela saranno quindi principalmente regolate dalle presenti condizioni generali di vendita e dagli artt. 1470 e segg. del c.c. (vendita).

L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale in caso di vendita a privati e di Codice Fiscale e P.Iva in caso di vendita ad Aziende.

Gli ordini dei prodotti da parte dei Clienti sono da considerarsi sempre irrevocabili e possono essere trasmessi a Cancelleriastore tramite:

·         Internet: www.cancelleriastore.it

·         e-mail: ordini@cancelleriastore.it

·         Fax: 0516949088

 

INTEGRAZIONE AGLI ORDINI

Una volta pervenuto l’ordine dei prodotti a Cancelleriastore, lo stesso è considerato definitivo e i relativi prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione: quindi, eventuali integrazioni saranno gestite con la creazione di un nuovo ordine di prodotti.

 

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono redatti in base al listino di Cancelleriastore in vigore al momento dell’ordine stesso e s’intendono al netto dell’I.V.A. Cancelleriastore si riserva il diritto di modificare il predetto listino in ogni momento e senza preavviso. Per avere sempre il prezzo dei prodotti riservato ad ogni singolo Cliente, aggiornato alle ultime quotazioni, è sufficiente collegarsi a Cancelleriastore.it e digitare la propria login e password. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti alla mail: servizioclienti@cancelleriastore.it

 

COMPENSI SIAE

Tutti i prodotti soggetti a compenso SIAE hanno il compenso considerato già all’interno del prezzo di vendita.

 

PRODOTTI

Cancelleriastore si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti in ogni momento e senza preavviso, nel totale rispetto delle leggi in vigore in tema di sicurezza. La riproduzione dei colori dei prodotti presenti sul sito è da intendersi come indicativa. Le descrizioni e le caratteristiche dei prodotti di sicurezza sono state ricavate da materiale fornito da terzi.

SPEDIZIONE

La consegna è gratuita in tutta Italia per gli ordini di importo uguale o superiore a € 69,00 (I.V.A. esclusa), il trasporto dei prodotti ordinati sarà eseguito franco destino. Per ordini inferiori a tale importo, sarà applicato un addebito in fattura di € 7,00 (I.V.A. esclusa) quale contributo alle spese di spedizione. Non è richiesto alcun contributo assicurativo, poiché tutte le spedizioni Cancelleriastore sono già assicurate. Cancelleriastore si riserva il diritto di modificare i suddetti importi in ogni momento e senza preavviso.

TERMINI DI CONSEGNA

Per tutti gli ordini pervenuti a Cancelleriastore entro le ore 15.00, la consegna sarà eseguita entro il giorno lavorativo successivo (24 ore), in 48/72 ore per il Sud e le Isole. Per quanto riguarda gli ordini di timbri personalizzati pervenuti a Cancelleriastore entro le ore 12.00, la consegna sarà eseguita in 48/72 ore.

Tutti i mobili vengono spediti smontati con istruzioni per il montaggio.

Non è garantita la consegna nei tempi e modi sopracitati, per cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate, ordinativi di volume eccezionale (uguale o superiore a 1 bancale), ordini relativi all’arredamento e complementi d’arredo.

 

CONTROLLO DELLA MERCE

Il Cliente (e/o il ricevente) è tenuto a controllare, al momento della consegna e rigorosamente alla presenza del trasportatore, solo l’integrità dei colli consegnati e il relativo numero.

In caso di differenza sul numero dei colli o di danneggiamento degli stessi, il Cliente può ritirare il materiale consegnato, deve apporre una firma con riserva sul DDT, specificando il problema, il difetto o la discrepanza riscontrata e mettendosi immediatamente in contatto con il Servizio Clienti Cancelleriastore alla mail: servizioclienti@cancelleriastore.it per la soluzione immediata degli stessi; diversamente, Cancelleriastore non risponderà di colli mancanti o danneggiati.

Ciò premesso, il controllo della merce all’interno dei colli consegnati deve essere compiuto dal Cliente (e/o dal ricevente), entro 48 ore dalla consegna, con obbligo d’immediata segnalazione degli eventuali difetti o discrepanze, esclusivamente al Servizio Clienti, a mezzo fax n°0516949088 oppure mediante invio di una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@cancelleriastore.it  per tale controllo non è richiesta la presenza del trasportatore, in quanto non autorizzato al ritiro dei prodotti all’interno dei colli.

FATTURAZIONE

La fatturazione avviene a distanza di massimo 3 gg lavorativi dall'evasione dell'ordine, tranne il caso in cui sia stata concordata la fatturazione riepilogativa a fine mese.

La fattura è inviata in formato elettronico, salvo diversa ed espressa richiesta scritta da parte del Cliente da trasmettere all’indirizzo mail: amministrazione@cancelleriastore.it  ai sensi delle vigenti leggi in materia, il Cliente provvederà alla stampa del documento fiscale a propria cura, salvo che lo stesso sia nella condizione di poter archiviare elettronicamente le fatture.

CancelleriaStore continuerà a trasmettere le fatture in formato cartaceo al cliente che ne abbia fatta espressa richiesta. Eventuali discordanze tra l’ordine e la merce consegnata saranno regolate nel totale rispetto delle condizioni riportate nel punto “Controllo della merce”, mediante nota di credito, o direttamente in fattura, se segnalate prima dell’emissione della fattura stessa.

L’importo dell’ordine nella relativa fattura non verrà modificato. Il controllo dell’esattezza della fattura deve essere eseguito dal Cliente alla ricezione della stessa. Eventuali discordanze devono essere tempestivamente comunicate all’amministrazione, tramite la mail: amministrazione@cancelleriastore.it

 

PAGAMENTI

Le nostre condizioni di pagamento per privati e aziende sono la carta di credito, Paypal, il Bonifico, Bonifico a 30 giorni (salvo approvazione dell’amministrazione). In caso di ritardi nel pagamento da parte del Cliente, Cancelleriastore si riserva la facoltà di intraprendere le azioni opportune per la riscossione del credito, tra cui:

 

·         Dare il mandato per il recupero a società specializzate;

 

·         Addebitare gli interessi ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 09.10.2002 (in attuazione della direttiva 2000/35/CE) e successive modificazioni e/o aggiornamenti normativi e in funzione della data dell’effettivo pagamento;

 

·         Richiedere il risarcimento del maggior danno ex art. 1224 c. 2 c.c., comprendente le spese legali sostenute;

 

·         Variare le condizioni di pagamento nel caso di eventuali future forniture.

 

Eventuali tolleranze, da parte di Cancelleriastore, di inadempimento (o di inesatto adempimento) da parte del Cliente alle obbligazioni che gli derivano dall’insorto vincolo negoziale, non potranno mai costituire precedente, né in ogni caso infirmare la validità delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente, salvo diversa autorizzazione scritta da parte di Cancelleriastore, non potrà sospendere, per nessuna ragione, i propri pagamenti, neppure nel caso d’inizio di un contenzioso da parte di o nei confronti di Cancelleriastore. Il Servizio Amministrazione pagamenti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 all’indirizzo mail: amministrazione@cancelleriastore.it

 

GARANZIA E ASSISTENZA

In generale, tutti i prodotti sono garantiti per 12 mesi da ogni difetto di materiale e di fabbricazione, salvo diversa indicazione riportata all’interno del catalogo accanto al prodotto.

Prevale sempre e comunque la garanzia indicata dal produttore all’interno della confezione.

Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato, utilizzo d’accessori non originali o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette a usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

In caso di richiesta di assistenza per riparazione e/o manutenzione Cancelleriastore non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Cancelleriastore non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

 

COMPETENZA TERRITORIALE

La competenza a giudicare ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Cancelleriastore e la propria Clientela in relazione o in conseguenza dell’insorto rapporto contrattuale e quindi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in merito alla sua efficacia, validità, esecuzione, interpretazione, risoluzione o cessazione, nonché d’ogni rapporto al medesimo inerente o connesso, e d’ogni relativa ragione di dare e d’avere, spetterà esclusivamente alla sede centrale del Tribunale Civile di Bologna.

 

Centro Ufficio di Mascagni Stefania è titolare del trattamento dei dati che saranno utilizzati per l’esecuzione degli ordini, per scopi amministrativi e promozionali nel rispetto della normativa attualmente in vigore DECRETO LEGISLATIVO n. 196 del 30/06/03.

Centro Ufficio di Mascagni Stefania potrà comunicare i dati del Cliente al personale commerciale di zona e ai suoi collaboratori a conferma dell’avvenuta ricezione dell’informativa.

 

CENTRO UFFICIO di Mascagni Stefania

Sede Legale: Via Libertà, 79 – 40059 Medicina (Bo)

Partita IVA: 00298481201 Codice fiscale: MSCSFN55E60F083K

 Registro Imprese di Bologna BO – 1996 - 286913

 

Sito: www.cancelleriastore.it